Microcredito: Accordo tra Auxilia Finance e Artigiancassa

Per le micro imprese sarà ancora più facile accedere ai finanziamenti. Grazie all’accordo siglato tra Auxilia Finance e Artigiancassa (Bnl – Gruppo BNP Paribas) è possibile accedere al Prestito Artigiancassa “Microcredito” per sviluppare le proprie idee imprenditoriali.

Si tratta di un prodotto di finanziamento, fino a un massimo di  25.000 €,  per Imprese Start up con garanzia dello Stato pari all’80% del finanziamento.

Il prodotto di finanziamento, a tasso fisso o variabile, è  destinato all’acquisto di beni o servizi strumentali all’attività d’impresa, retribuzione di nuovi dipendenti o soci lavoratori, pagamento di corsi di formazione ed  intende favorire la microcroimprenditorialità nell’accesso alle fonti finanziarie .  Il finanziamento, veloce nei tempi di risposta, viene integrato dagli interventi agevolativi previsti dalla Legge n°662/96 (Fondo di Garanzia per le PMI). Potranno accedere al credito quei soggetti esclusi dai tradizionali canali di credito per mancanza di garanzie reali e di storico creditizio, le nuove imprese individuali, le società di persone e le società a responsabilità limitata semplificata.

“Intendiamo fornire un modello  a 360 gradi di servizio a favore degli imprenditori che investono sul loro futuro e sulle loro idee  e che necessitano una consulenza creditizia a sostegno dei progetti imprenditoriali o di auto impiego, dichiara Samuele Lupidii,  CEO di Auxilia Finance. Sono già molte le PMI che hanno deciso di rivolgersi ad Auxilia Finance per finanziare progetti di crescita e consolidamento delle proprie attività imprenditoriali e da oggi  potranno farlo avvalendosi anche dell’opportunità offerta dallo strumento Microcredito.  Attraverso l’accordo con Artigiancassa abbiamo voluto dare una forte spinta anche al  sostegno e allo sviluppo di finanziamenti per le micro-imprese  – aggiunge Samuele Lupidii, CEO di Auxilia Finance–  e ciò ci permetterà di arricchire significativamente il panel di finanziamenti erogabili alle Pmi, mantenendone così un elevato profilo qualitativo dell’offerta di credito per le nuove imprese”.

Per avere maggiori informazioni ed accedere alla consulenza di Auxilia Finance è possibile contattare il Call Center  al numero 800 88 71 71

Roma, 14 dicembre 2015

Fonte: Ufficio Stampa