finanziamenti imprese
Altri Finanziamenti

Fattibilità Finanziamenti per aziende: cosa devi sapere

Per le start up e per le aziende in fase di avvio, è fondamentale valutare attentamente la fattibilità dei finanziamenti necessari per fare crescere la propria attività imprenditoriale.

I finanziamenti per le aziende, anche in forma di microcredito, rappresentano un sostegno economico fondamentale per consentire alle unità di business di acquistare materiali, macchinari o rinnovare e migliorare i locali per lo svolgimento delle attività.

Scopri in questa guida l’iter per lo studio di fattibilità dei finanziamenti aziendali di Auxilia Finance.

Prestiti per le aziende: come richiederlo?

Per richiedere un finanziamento aziendale basta rivolgersi ad un Consulente del credito di Auxilia Finance che, sulla base delle diverse esigenze dell’imprenditore, valuterà le migliori offerte di finanziamento.

Ad esempio, è possibile richiedere un prestito aziendale per le attività di franchising, per avviare una microimpresa, per aprire una ditta artigianale o per avviare un’impresa digital.

Insomma, la gamma di prestiti aziendali erogati da Auxilia Finance è davvero eterogenea e personalizzabile in base alle diverse richieste degli start upper.

Fra i criteri di valutazione per la concessione di un finanziamento aziendale figura la presenza del business plan dell’azienda richiedente, che viene analizzato dalla banca prima dell’erogazione del prestito, oltre alla documentazione prevista per ogni tipologia di prestito.

Fattibilità del finanziamento aziendale

Lo studio della fattibilità di un finanziamento aziendale è sempre fondamentale in fase di avvio di un’attività imprenditoriale, anche se si tratta di una PMI o di una microimpresa.

In ogni caso, rileva la distinzione tra:

  • finanziamenti a breve termine, utili per far fronte ad esigenze di spesa improvvise ed urgenti,
  • finanziamenti a lungo termine che consentono di concretizzare i propri progetti di investimento, di favorire la crescita aziendale e di sostenere la sua competitività.

Pertanto, ai fini della valutazione, è fondamentale allegare alla domanda di richiesta di un prestito la seguente documentazione: business plan e tutti i documenti che offrono ai Consulenti di Auxilia Finance la possibilità di valutare il quadro completo dell’attività imprenditoriale che andrà a finanziare.

Per ulteriori informazioni dettagliate o per richiedere un Preventivo personalizzato, contatta Auxilia Finance e scopri le nostre proposte commerciali.