Eicma 2015
Auxilia Finance BlogNews

Eicma 2015. Lasciati tentare dalle novità su due ruote

Sei anche tu uno da sogni a due ruote? Allora saprai che a Milano è finita da poco Eicma 2015, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, la più grande fiera per gli appassionati di moto.

Quest’anno l’affluenza di pubblico è stata enorme e non sono mancati anche ospiti celebri, come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, uniti, ma solo per una sera, nei festeggiamenti della casa giapponese Honda.

Noi vogliamo farti sognare raccontandoti le novità presentate dagli oltre 1.400 espositori, perché questa edizione ha accontentato davvero tutti, dai nostalgici del passato agli amanti delle ultime tecnologie.

Ritorno dal passato

Modern classic, vintage o retrò. La puoi chiamare come preferisci, ma la rivisitazione è la tendenza proposta dalla maggior parte degli espositori. Il passato continua ad affascinare il mondo delle due ruote e dimostra che l’animo del motociclista è di fatto romantico.

Allora come non iniziare con la celebrazione di un compleanno, facendo gli auguri alla Vespa che compie 70 anni? Tanti auguri al veicolo che nel tempo è diventato oggetto di culto, simbolo del design e dello stile italiano. Il Gruppo Piaggio l’ha festeggiato portando a Eicma una serie di edizioni speciali di Vespa 70: Primavera, GTS e PX. Le particolarità della nuova edizione sono: un logo dedicato, il colore speciale “Azzurro 70”, una sella nel nuovo colore “testa di moro” e una borsa-bauletto coordinata. Come sempre Piaggio si è distinta per la massima eleganza delle sue proposte.

Anche in casa Benelli si celebra la tradizione con la nuova Leoncino, che ci riporta al 1951, quando entrò in commercio. Si tratta del modello che ha conosciuto il maggior successo nella storia della casa di Pesaro – ne sono stati venduti più di 40.000 pezzi solo negli anni ’50.

La nuova moto rievoca le linee essenziali della progenitrice 125cc, ma con nuovi accorgimenti e un design moderno: sul parafango spicca sempre il leoncino, simbolo della casa, il faro resta tondo ma sfrutta la più moderna tecnologia Led, la livrea richiama i colori classici della moto. La vera novità però risiede nel nuovo motore bicilindrico da 500 cc a raffreddamento liquido.

Moto Guzzi ha pensato di colmare la nostra nostalgia degli anni ’70 con la nuova Guzzi V9 Roamer, una moto che prosegue la leggenda iniziata dal marchio con la celebre Guzzi Nevada. Anche in questo caso il cuore della novità è nel motore, che vanta una cilindrata di 850 cc e conferma la capacità della casa di essere sempre sinonimo di potenza e divertimento.

Ritorno al futuro

Ma lasciamoci per un attimo la nostalgia alle spalle, perché a Eicma 2015 non sono mancate anche tante sfiziose chicche per gli amanti delle nuove tecnologie e dell’innovazione nel mondo della motocicletta.

Qualche esempio?

Il nuovo scooter elettrico GenZe 2.0 della Mahindra GenZe, veicolo urbano del nuovo millenio. È a zero emissioni, con una batteria Lithium-Ion, un’autonomia da 45 a 50 km/h e un leggero telaio in alluminio. L’innovazione e il progresso corrispondono, quindi, al rispetto per l’ambiente e al comfort del consumatore.

Se invece decidi di optare per l’Energica Motor Company, sappi che l’azienda italiana, in collaborazione con DM Digital, ha presentato a Eicma 2015 MYEnergetica App. L’intelligente applicazione ti consente di dialogare con la tua moto EMC per monitorarne velocità, batteria, distanza dai punti di ricarica e, fondamentale, quanto hai risparmiato in termini di denaro e inquinamento.

Abbiamo iniziato con un compleanno e vogliamo chiudere facendo gli auguri anche a TOMTOM Rider che compie 10 anni. Il dispositivo viene festeggiato con la presentazione delle nuove funzioni che assecondano sempre di più le tue esigenze. Il navigatore per le due ruote aumenta il piacere del viaggio: ti offre la possibilità di creare e scoprire nuovi itinerari e condividerli con una community di motociclisti con la tua stessa passione per l’avventura.

In attesa di Eicma 2016

Ti abbiamo incuriosito con le novità di questa edizione e ora starai già pensando a come non lasciarti sfuggire Eicma 2016. Bene, allora sappi che hai già un appuntamento da fissare in agenda per l’anno a venire.

Noi ti consigliamo di rimanere aggiornato attraverso il sito di Eicma per tutte le informazioni, i biglietti, le date e le anticipazioni della nuova edizione.

[textblock style=”2″]Hai voglia di comprare una nuova moto e hai bisogno di un finanziamento? Contattaci per trovare con noi una soluzione.[/textblock]