Elettromestici di lusso intelligenti. Le novità top da IFA 2015

Questo blog, te lo abbiamo già spiegato qui, è dedicato al tema del sogno. E, non sappiamo voi, ma noi ci ritroviamo spesso a sognare di fronte a qualcosa capace di migliorare la vita di tutti i giorni. Come un elettrodomestico ultra tecnologico, ad esempio.

Oggi vogliamo parlarti proprio di questo: elettrodomestici di lusso intelligenti. IFA 2015, la più famosa kermesse dedicata alle tecnologie, è finita da poco meno di un mese e ci ha spalancato le porte delle nuove tecnologie per la casa. Un sogno che, chissà, per qualcuno di voi diventerà presto realtà…

Gli elettrodomestici intelligenti di Whirlpool

Di certo avrai una lavatrice in casa. E anche un frigo. Magari una lavastoviglie e un’asciugatrice. Devi credici: non sono minimamente paragonabili ai modelli presentati a IFA 2015 dal brand Whirpool.

Si tratta di modelli intelligenti. Intelligenti, sì, perché siamo certi che oggi la tua lavatrice non stia lì a consigliarti il miglior programma di lavaggio per i pantaloni da trekking. Giusto? Ebbene, con la nuovissima 6th Sense Live Technology, la Whirpool mette in contatto le persone con le sue macchine. I suoi elettrodomestici. In sostanza funziona così: si scarica un’app dedicata, si seleziona l’elettrodomestico con cui “interloquire”, e si inizia a interagire con esso. Per esempio, torniamo al famoso pantalone da trekking sporco di fango. Apri l’app, selezioni la lavatrice (non sbagliarti con la lavastoglie, per carità!) e le indichi il capo, il livello di sporco, il tipo di macchia. Di contro, l’elettrodomestico ti consiglia il lavaggio ottimale. Così, anche tu che ancora non hai capito se puoi lavare i grigi con i neri te la caverai egregiamente.

E per quanto riguarda il frigorifero Supreme NoFrost e la lavastoviglie 6° Senso PowerClean con PowerDry? Be’, il primo ti dice come ridurre i consumi di energia e gli sprechi di cibo; la seconda ti aiuterà a contenere i costi in bolletta riducendo il consumo d’acqua col lavaggio più indicato in base al carico. Ah, dimenticavamo quasi di dirti che questa gamma è così intelligente che ti segnala anche i guasti.

Probabile che ti ritroverai a chattare su WhatsApp col frigorifero. Uomo avvisato mezzo salvato.

La smart home di LG

Se l’idea di una smart home ti alletta, allora resterai di stucco di fronte alle proposte che il brand LG ha portato a IFA 2015. Invece di un elettrodomestico intelligente fatto e finito, LG ti aiuta a rendere smart quello che hai già in casa. Come? Con SmartThinQ, un dispositivo elettronico circolare che va applicato agli elettrodomestici di cui già disponi. Si tratta di un sensore che permette di fare un sacco di cose: controllare da remoto alcuni elettrodomestici e inviare informazioni utili sul tuo smartphone (per esempio la fine di un ciclo di lavaggio in lavatrice).

Super tecnologico anche il forno Smart Lightwave, il sogno di ogni chef di casa. Si tratta di un forno di ultima generazione che permette di condividere, tramite wifi, le proprie ricette ad amici e parenti (“Ehi, guardate che magnifico soufflé ho preparato stasera!”) e impostare temperatura e tempo direttamente col proprio smartphone.

Sonni sereni, con SleepSense di Samsung

E per chiudere questo viaggio da sogno all’insegna di elettrodomestici da sogno, non potevamo che selezionare l’ultima trovata tecnologica di Samsung: SleepSense. Si tratta di un piccolo sensore, da posizionare al di sotto del proprio materasso, che fa un check costante della nostra qualità di sonno e comunica con gli elettrodomestici di casa per migliorarla. Facciamo un esempio. È estate e fa un gran caldo. Ti sei addormentato col condizionatore spento. SleepSense rileva un aumento della tua temperatura corporea, quindi comunica al condizionatore di accendersi. Risultato? Non ti svegli sudato come appena uscito dalla sauna e ci guadagni in salute. http://www.auxiliafinance.it/blog/elettromestici-lusso-intelligenti-ifa-2015/ offshore centre Almeno in teoria.

[textblock style=”2″]Hai deciso di rinnovare l’arredamento di casa? Acquistare elettrodomestici di ultima generazione? Se hai bisogno di un prestito, contattaci. Saremo felici di aiutarti.[/textblock]