Comparazione mutui online
Mutui

Comparazione mutui online: conviene davvero?

Se avete già pensato di accendere un nuovo mutuo per l’acquisto di un’abitazione o volete portare a termine i vostri progetti con un finanziamento, probabilmente avete fatto uso di un sistema di comparazione dei mutui online, utilizzando uno dei tanti servizi offerti dalla rete.

La comparazione online dei mutui è oggi una pratica diffusissima

L’avvento di Internet ha modificato radicalmente l’accesso alle informazioni relative a mutui e prestiti: se una volta bisognava necessariamente recarsi in banca, oggi potete ottenere le stesse informazioni stando tranquillamente sulla poltrona di casa, davanti al computer, risparmiando tempo e denaro.

Le tante piattaforme online non solo offrono metodi veloci e facili per confrontare i diversi finanziamenti, ma anche ottenere la consulenza degli esperti. Si può inoltre ottenere un consulto “live”, tramite telefono, mail o chat, per poter dissipare qualsiasi dubbio.

Comparatori online sì, ma… perché non rivolgersi ad un mediatore creditizio?

I portali di comparazione, che includono anche prezzi e prodotti assicurativi, ottengono una commissione per ogni affare portato a termine. Tuttavia, spesso non sono sufficienti a garantire l’esito positivo dell’operazione. Ecco perché farsi assistere da un mediatore creditizio può invece rivelarsi la soluzione più azzeccata.

Un mediatore creditizio conosce le logiche legate alla valutazione del cliente da parte delle banche e può indirizzare i potenziali mutuari verso le scelte migliori, semplificando le procedure per l’accesso al credito.

I mediatori di Auxilia Finance, tra le più innovative imprese italiane del settore, sono tra i più qualificati ed affidabili per poter curare ogni fase della concessione del finanziamento, studiando a fondo le possibilità economiche del cliente e, grazie ad apposite convenzioni stipulate con le banche, propongono mutui con condizioni estremamente favorevoli.

La professionalità e la qualità del lavoro svolto nel 2017 hanno permesso ad Auxilia Finance, nel 2017, di crescere di oltre il 22%, diventando una delle più importanti società italiane di mediazione creditizia.