Polizza valore affitto
Mutui

Difendere gli investimenti immobiliari con una polizza

È davvero possibile difendere e proteggere gli investimenti immobiliari sottoscrivendo una polizza assicurativa? Il mercato assicurativo è sempre più attento alle esigenze della clientela ed ai cambiamenti contestuali e di mercato.

La stipula e la sottoscrizione di una Polizza Casa è la soluzione giusta per proteggere i tanti sacrifici che derivano dall’investimento sui beni immobili acquistati e/o affittati. Tra le offerte commerciali reperibili sul mercato è possibile sottoscrivere Polizza Valore Affitto offerta da Fiaip a tutti i clienti: ecco come funziona, quali sono le garanzie ed i vantaggi.

Chi è Fiaip?

Prima di analizzare come funziona e quali sono le garanzie ed i vantaggi derivanti dalla sottoscrizione di Polizza Valore Affitto, è assolutamente importante capire chi sia Fiap?

Fiaip, acronimo di Federazione Italiana degli Agenti Immobiliari Professionali) è da sempre il punto di riferimento per tutti gli agenti immobiliari e per le famiglie italiane che vogliono acquistare o affittare un bene immobiliare.

Fiaip è un’associazione di categoria riconosciuta dalla Comunità Europea che conta una rete di 10.106 agenti immobiliari, 500 consulenti del credito, 15.200 agenzie immobiliari e più di 45mila addetti del settore.

Polizza Valore Affitto: come funziona e cosa protegge?

Che cos’è Polizza Valore Affitto? Grazie alla partnership strategica con la Compagnia assicurativa Metlife, è stata approntata Polizza Valore Affitto, una copertura assicurativa studiata ad hoc per la rete di agenzie Fiaip al fine ultimo di preservare tutti gli investimenti immobiliari della propria clientela.

Polizza Valore Affitto è una polizza assicurativa riservata ai clienti FIaip che protegge le locazioni immobiliari e le bollette. Essa prevede il rimborso dei canoni mensili di locazione e delle bollette regolarmente pagate in caso di premorienza dell’inquilino da infortunio, di perdita involontaria del posto di lavoro dell’inquilino (se dipendente privato) e di sopraggiunta inabilità temporanea totale da infortunio e da degenza (se lavoratore autonomo).

Valore Affitto è una copertura assicurativa rivolta alla clientela con età compresa tra i 18 e i 69 anni e viene assicurata la protezione:

  • dell’affitto del bene immobiliare per tutta la durata del contratto di locazione (con un massimo di 4 anni);
  • delle utenze domestiche per 12 mesi dalla data di adesione.

Quali sono le garanzie di Valore Affitto?

La sottoscrizione della Polizza Valore Affitto assicura: un capitale pari alla somma dei canoni di locazione e delle bollette dovute sino al termine contrattuale in caso di premorienza a seguito di infortunio; una validità di 24 ore; un’indennità pari al canone mensile di locazione e al valore mensile delle bollette, in caso di inabilità temporanea totale e in caso di perdita involontaria di impiego.

Per maggiori informazioni, consultate la nostra pagina di riferimento.