MUTUO senza busta paga
Mutui

Mutuo senza busta paga 2019: è possibile?

Ottenere un mutuo senza busta paga è possibile per l’anno 2019? Anche se non è affatto semplice, gli istituti di credito sono in grado di offrire nuove forme di prestito.

E, allora, se fino ad un recente passato era impossibile accendere un mutuo senza busta paga, oggi è possibile sì ottenerlo, ma attenzione, occorrono diverse forme di garanzia, che devono essere date alla banca.

Scopriamo in questa guida quando è possibile richiedere ed ottenere un mutuo senza busta paga per il 2019.

Mutuo senza busta paga 2019: come funziona?

Non è impossibile richiedere un finanziamento, ma ovviamente ogni banca chiederà la propria garanzia.

Per far fronte a moltissime esigenze dei clienti che non dispongono di una busta paga, ma hanno comunque la necessità di acquistare una casa, occorre presentare delle garanzie.

Le garanzie non sono tutte uguali ed ogni istituto di credito valuta attentamente il merito creditizio e la capacità reddituale del soggetto istante e del garante.

Mutuo senza busta paga 2019: Quali garanzie presentare?

Tra le principali garanzie che possono essere presentate ad un mutuante si ricordano:

  • la proprietà di un immobile,
  • la firma di un terzo garante come un genitore o un terzo soggetto che si assumerà le responsabilità di onorare il debito in caso di mancato pagamento.

Le garanzie giocano un ruolo fondamentale per poter avviare tutte le procedure o meno ed ogni banca valuta i diversi fattori e decide di erogare un mutuo, magari di importo inferiore alla cifra richiesta.

Mutuo senza busta paga ai giovani 2019

Come già anticipato, il mutuo senza busta paga è sempre più richiesto e, tra i principali soggetti istanti, ci sono i giovani.

La normativa vigente, per l’anno 2019, prevede la possibilità di concedere mutui a giovani disoccupati, a neo imprenditori, a soggetti precari o in stato di disoccupazione sono coperti da un Fondo di garanzia pubblico, che rassicura i creditori in merito al rimborso delle rate del prestito.

Per informazioni o per richiedere un Preventivo personalizzato, contatta un Consulente Auxilia!