Consolidamento debiti
Prestiti

Consolidamento debiti e liquidità aggiuntiva: quando e come richiederlo?

Sei alla ricerca di una tipologia di prestito che ti aiuti a estinguere tutti i prestiti in corso? Inoltre, hai necessità di liquidità aggiuntiva per finanziare le tue spese e per fare fronte ad urgenze ed imprevisti? Bene, allora sei capitato pronto nella pagina giusta per te.

La soluzione creditizia che Auxilia Finance ti propone è quella di richiedere il prestito per consolidamento debiti ed ottenere una somma di liquidità aggiuntiva.

Scopriamo in questa guida come funziona il consolidamento debiti e come richiederlo.

Consolidamento debiti: caratteristiche tecniche e funzionali

Il consolidamento debiti è un prodotto creditizio sempre più richiesto da parte di coloro che hanno in corso già uno o più finanziamenti o cessioni del quinto per estinguere tutti debiti e accorpare le varie rate di rimborso in un’unica rata mensile più “leggera” e conveniente.

Grazie al consolidamento dei debiti, ogni cliente avrà una sola scadenza da rispettare per il pagamento della rata di rimborso e il tasso d’interesse sarà assai più conveniente.

Grazie al contratto di consolidamento dei debiti potrai revisionare le condizioni contrattuali con l’ente creditore, rivedere il piano di ammortamento, allungare la vita del nuovo prestito e ottenere maggiore liquidità.

Consolidamento debiti: quando e come richiederlo?

Per evitare il rischio di sovra-indebitamento e per gestire in modo più semplice le spese mensili, il consolidamento debiti è la soluzione creditizia perfetta che consente ad ogni cliente di evitare possibili ritardi o dimenticanze.

Per richiedere il consolidamento debiti è necessario:

  • essere maggiorenni (avere un’età compresa fra 18 e 75 anni)
  • avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con un’anzianità lavorativa di almeno 6 mesi per i dipendenti
  • essere titolari di Partita IVA
  • essere pensionati
  • possesso di una buona posizione creditizia (assenza di protesti, pignoramenti o “cattivo pagatore”).

Per richiedere un consolidamento dei debiti non è richiesta alcuna presentazione di garanzie reali (diritti di pegno o ipoteca sui beni di proprietà del richiedente).

Per ulteriori informazioni o per ricevere un Preventivo personalizzato, contatta un consulente Auxilia Finance e scopri quali sono le soluzioni creditizie a te riservate.