Prestito 500 EURO
Prestiti

Prestito 500 euro: come fare ad ottenerlo subito?

È possibile ottenere un prestito veloce ed immediato di 500 euro? Una spesa improvvisa ed urgente? Facile da avere, è possibile presentare la richiesta per un prestito di 500 euro in un brevissimo lasso di tempo.

Ma, come ogni altro prestito personale, è fondamentale allegare tutta la documentazione necessaria per consentite alla banca o alla finanziaria di valutare il merito creditizio.

Inoltre, è richiesta sempre una garanzia, anche se è possibile ottenere un prestito di 500 euro senza avere una busta paga e, anche, per i cattivi pagatori e per i protestati.

Scopriamo in questa guida che cosa è il prestito immediato di 500 euro e come fare per ottenerlo.

Prestito 500 euro: chi può richiederlo?

Questo piccolo prestito può essere richiesto da soggetti dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato o determinato, da lavoratori autonomi, titolari di Partita IVA, Liberi Professionisti e dai pensionati.

Non solo, anche i soggetti disoccupati, i senza busta paga, gli studenti e le casalinghe possono presentare l’istanza per la richiesta di un piccolo prestito di 500 euro.

Cosa serve per ottenere un Prestito 500 euro?

Per presentare la domanda per richiedere un piccolo prestito di 500 euro è necessario presentare:

  • carta d’identità in corso di validità,
  • codice fiscale,
  • bolletta utenza domestica,
  • documenti reddituali (ultime due buste paga per i dipendenti, Modello Unico per gli autonomi e cedolino pensione per i pensionati).

Per ottenere un prestito 500 euro non occorre motivare la finalità del prestito.

Una volta valutata la storia creditizia e l’affidabilità di rimborsare le rate del prestito, la banca o la finanziaria comunicano l’esito dell’istruttoria.

Piccolo prestito 500 euro: le garanzie

Come ogni altro prestito personale, ogni creditore può richiedere garanzie diverse: sottoscrizione di una polizza assicurativa, stipula di un contratto di fidejussione, firma di un terzo garante o mallevadore e la sottoscrizione di un prestito con rilascio degli effetti cambiari.

A garanzia del rimborso del prestito, il creditore può accettare effetti cambiari a firma del cliente (obbligato principale) e di un terzo (avallante) o anche solo di un terzo.

L’avallo è una forma di garanzia personale mediante la quale una persona (avallante) si obbliga ad adempiere all’obbligazione assunta dall’obbligato principale o sottoscrittore del prestito.

Auxilia Finance non ha questo prodotto, puoi comunque richiedere una consulenza personalizzata e gratuita ai nostri professionisti del credito che sapranno proporti il miglior prestito personale le tue esigenze.