Prestito per consolidamento debiti.
Prestiti

Prestito per consolidamento debiti, a chi conviene?

Che cos’è il prestito di consolidamento dei debiti? A chi conviene effettivamente? Per chi come te ha in corso tanti prestiti e la cessione del quinto e la rata del mutuo da pagare arrivare in fondo al mese è insostenibile.

Per poi non considerare il fatto che le diverse scadenze rateali creano confusione e comportano ritardi nei pagamenti. A questo si somma l’onerosità dei tassi di interesse che si è costretti a pagare.

Ritrovarsi in una situazione di eccessiva esposizione debitoria è tutt’altro che sostenibile, anzi impossibile!

Tutti questi prestiti rischiano di assorbire tutto il reddito del debitore che si sente “soffocato” in una marea di pagamenti, per questo il prestito di consolidamento dei debiti è la soluzione ideale per mettere fine all’insostenibile situazione che si è creata nel tempo.

Scopriamo i vantaggi del prestito di consolidamento debiti.

Prestito di consolidamento debiti: che cos’è?

Sottoscrivere troppi finanziamenti, a lungo andare, porta ad un cumulo di rate mensili da pagare che minano profondamente la capacità del debitore di gestire la situazione.

Oltre che all’eccessiva esposizione debitoria, spesso ci si dimentica di pagare le rate dei prestiti sottoscritti. Il rischio conseguente è quello di pagare interessi di mora dovuti ai ritardi nei pagamenti, oltre alla difficoltà di arrivare in fondo al mese.

Per evitare questa situazione, è possibile sottoscrivere un prestito di consolidamento debiti che consente di accorpare tutte le rate in unica sola rata mensile venendo a comportare notevoli vantaggi che devono essere esaminati.

Prestito di consolidamento debiti: Quali sono i vantaggi?

Quali sono i vantaggi derivanti dalla sottoscrizione di un prestito di consolidamento dei debiti? Innanzitutto, ridurre il tutto in un’unica rata consente di evitare tutte le scadenze mensili e di poter ottenere anche un’ulteriore liquidità aggiuntiva, allungando il piano di ammortamento nel tempo.

In questo modo, anche il tasso d’interesse risulta “alleggerito” rispetto alla somma di tutte le rate mensili che dovevano essere pagate prima che si sottoscrivesse il prestito di consolidamento dei debiti.

Se anche tu vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo personalizzato per procedere al consolidamento dei debiti, contatta Auxilia Finance.