Prestito studenti
Prestiti

Prestito per Studenti: quali sono le agevolazioni 2019?

Sei uno studente universitario o un Dottorando di ricerca senza Borsa di Studio? Desideri fare un Master o partire per l’estero per un Corso di Specializzazione ma non disponi di liquidità? Se hai risposto in modo affermativo a tutti questi quesiti, allora puoi richiedere un prestito per studenti.

Come funziona un prestito per studenti? Quali sono le agevolazioni per l’anno 2019? Scopriamo tutti i dettagli in questa guida dedicata.

Prestito agevolato per studenti 2019: cos’è?

Che cos’è il prestito agevolato per gli studenti? Si tratta di un interessante prestito flessibile che consente a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni di richiedere un finanziamento ad un istituto di credito per realizzare un proprio sogno (frequentare un Master, un Corso di Specializzazione, Dottorato di Ricerca, etc.).

Quella dei giovani è una categoria di clienti con un profilo rischioso per le stesse banche; infatti, essendo ancora studenti, non hanno solide garanzie reddituali ed economiche.

Per il 2019, molti istituti di credito in virtù di una Convenzione stipulata con gli Atenei universitari prevedono soluzioni ed agevolazioni creditizie pensate appositamente per gli studenti.

Si tratta di finanziamenti agevolati e flessibili pensati proprio per tutti i giovani under 35 che necessitano di una somma per avviare un’attività imprenditoriale o per mantenersi gli studi universitari o post-universitari.

Nonostante siano prestiti flessibili, non si deve cadere in errore! Infatti, ciò non significa che non si debba presentare alcuna garanzia.

Prestiti a fondo perduto 2019: come funzionano?

Una tipologia di prestiti per studenti sottoscrivibile per l’anno 2019 è quella dei prestiti a fondo perduto pensati su misura per studenti e lavoratori under 35 anni, che necessitano di una somma di denaro di importo variabile, di solito compresa tra i 500 e i 15.000 euro.

I finanziamenti a fondo perduto incentivano l’imprenditoria giovanile le Start Up, i cui soci sono giovani under 35enni.

Questi prestiti possono essere erogati dagli enti statali (prestiti statali a fondo perduto) oppure dalle Regioni (prestiti regionali a fondo perduto) o anche dalle Camere di Commercio tramite bandi pubblici.

Per ulteriori informazioni sui prestiti flessibili per studenti, contatta un Consulente di Auxilia Finance e richiedi un Preventivo personalizzato.