Quali banche concedono prestiti più facilmente
Prestiti

Quali banche concedono prestiti più facilmente

La situazione sul mercato creditizio continua a mostrare segnali incoraggianti e di miglioramento, almeno sotto il punto di vista dei prestiti che vengono concessi alle famiglie ed imprese italiane. Per i grandi gruppi bancari è più facile concedere prestiti, ma è effettivamente così? Il dato merita la giusta interpretazione. Scopriamo in questa guida quali sono i principali vantaggi derivanti dalla possibilità di richiedere un prestito ad Auxilia Finance.

Prestiti: quali gruppi bancari li concedono con più semplicità

I principali gruppi bancari paneuropei hanno maggiore facilità a concedere prestiti alle famiglie ed imprese. Ciò deriva dal più ampio raggio di azione degli istituti di credito e dalla “massa” di consumatori creditizi pronti a presentare l’istanza di richiesta di un prestito per soddisfare le proprie esigenze.

Ciò non significa che questi grandi gruppi concedano soldi con più facilità rispetto al passato, anzi, bisogna sottolineare che, con la crisi economica, si è accentuata la tendenza a sottoporre la valutazione del merito creditizio a criteri più “restrittivi”.

La paura delle banche (in particolare dei principali gruppi bancari) di non recuperare la massa di crediti “deteriorati” li spinge sempre di più a valutare ad hoc l’affidabilità creditizia della “massa” di clienti che ogni giorno si presenta per richiedere un prestito.

Prima di concedere un prestito, ogni banca valuta la richiesta pervenuta dall’istante prendendo in considerazione: la variabile anagrafica del cliente, la sua posizione lavorativa e la sua pregressa storia creditizia. Durante la fase di istruttoria, l’istituto di credito controlla tutte le informazioni a disposizione ed esprime un credit score (punteggio di affidabilità).

Prestito Auxilia Finance: i partner bancari e assicurativi

Tra i migliori prestiti personali che possono essere richiesti sul mercato creditizio, è possibile rivolgersi ai Consulenti creditizi Auxilia Finance.

Dal 2010 sono sempre più numerose le Convenzioni che Auxilia sottoscrive con primarie banche e istituti partner di riferimento: ciò consente di soddisfare tutte le esigenze di una clientela sempre più diversificata.

BNL, Banco BPM, Che Banca!, Compass, BPER Banca, MPS, Metlife sono solo alcuni dei principali partner bancari e gruppi assicurativi convenzionati con Auxilia Finance.

Ciò garantisce ad ogni soggetto istante di soddisfare la propria richiesta con maggiore facilità e semplicità, beneficiando della possibilità di vedersi erogato un prestito “customizzato”. I prestiti personali che il Consulente del Credito Auxilia ti propone partono da un importo minimo di 1.500 € ad un massimo di 100.000 € con durate variabili da 12 mesi a 120 mesi. Richiedi subito il tuo prestito Auxilia!