prestito per matrimonio
Auxilia Finance Blog

Prestito per matrimonio: come funziona e come richiederlo?

Nozze in vista? Come pagare tutte le spese del ricevimento nuziale se non dispongono liquidità? La migliore soluzione è richiedere un prestito per il matrimonio.

Scopriamo in questa guida come funziona e come richiedere un prestito per finanziare le spese di matrimonio.

Prestito per matrimonio: cos’è?

Il prestito per matrimonio è un finanziamento erogato da un istituto di credito che può essere utilizzato per pagare le spese di organizzazione di un banchetto e ricevimento nuziale.

Il capitale finanziario ottenuto può essere utilizzato per finanziare le spese di acquisto degli abiti, dei fiori, delle fedi, l’affitto del locale dove si organizzerà il ricevimento, il catering, le bomboniere, il viaggio di nozze e tutte le spese derivanti dall’organizzazione di un matrimonio.

Per rendere il grande giorno ancora più bello è possibile utilizzare il prestito per il matrimonio per finanziare le spese di consulenza di un wedding planner, che si occuperà nei minimi dettagli della scenografia, allestimento, scelta del catering, luci e musica, abiti, etc.

Grazie alla richiesta di un prestito per matrimonio si potrà organizzare al meglio il grande evento e renderlo un momento ancora più felice della propria vita.

Finanziare un matrimonio: come richiedere un prestito?

Data la complessità della progettazione e dell’organizzazione delle nozze, è necessario valutare anche il migliore prestito che consentirà di finanziare il grande giorno.  

Come ogni altro prestito, è necessario essere in possesso di determinati requisiti (maggiore età, requisiti economici, essere residenti in Italia ed essere affidabili dal punto di vista creditizio).

Lo step successivo è quello relativo alla comparazione dei piani di ammortamento e delle condizioni contrattuali ed economiche offerte dagli istituti di credito.

Una volta individuato il prestito per matrimonio che soddisfa le proprie esigenze personali e finanziarie, occorre presentare la seguente documentazione: documento d’identità in corso di validità, il codice fiscale e copia di eventuali altri finanziamenti in corso.

Puoi richiedere la sottoscrizione di una polizza assicurativa che ti tuteli in caso di eventi inaspettati che ti impediscano di provvedere al pagamento delle rate del prestito per il matrimonio.

Per maggiori informazioni o per un Preventivo personalizzato, si consiglia di contattare un Consulente di Auxilia Finance che sappia consigliarti al meglio.