viaggi di lusso Dubai
Auxilia Finance Blog

Perché scegliere Dubai come meta della tua prossima vacanza

Da 1 a 10, quanto ti piacerebbe farti una bella vacanza, una di quelle in cui puoi mettere la testa a riposo per qualche giorno e coccolarti con il lusso, il relax e il divertimento?

Conosciamo già la risposta e sappiamo che è bastata questa domanda per farti sognare a occhi aperti.

Se sei un lettore del nostro blog sai che noi di Auxilia Finance siamo per la realizzazione dei sogni, anche di quelli che riguardano le vacanze. E il primo passo da compiere per far sì che un viaggio da sogno diventi realtà è… scegliere una destinazione.

Noi abbiamo pensato di farti da ciceroni in una delle mete più gettonate del turismo di lusso: Dubai. Perché proprio Dubai? Continua a leggere e lo scoprirai.

5 ragioni per organizzare un viaggio a Dubai

Potremmo stilare una lunga lista di motivi per organizzare un viaggio a Dubai. Ma non ti annoieremo con un elenco chilometrico, ci limitiamo a fornirti 5 ragioni per scegliere questa perla degli Emirati Arabi Uniti come meta della tua prossima vacanza:

1. Dubai mette d’accordo tutti

Piace a chi ama l’architettura moderna, ma anche a chi, invece, è attratto dalla storia e dalle tradizioni della comunità araba. Oltre a grattacieli e grandi centri commerciali, Dubai è anche moschee, mercati e negozi tipici di spezie e tessuti.

2. A Dubai puoi vivere una vacanza all’insegna del relax senza rinunciare all’avventura

Be’, Dubai vanta mitiche spiagge di sabbia bianca bagnate dalle acque cristalline del Golfo Persico e si trova a pochi passi dal deserto. Quindi potrai vivere giornate rilassanti e altre da avventuriero.

3. È uno dei più famosi centri mondiali dello shopping

Prepara i bagagli e lascia un po’ di spazio in valigia per le compere sfrenate. Ti attendono colossali centri commerciali dove puoi trovare tutte le grandi firme.

4. È il regno degli hotel di lusso

Rimarrai a bocca aperta di fronte ai più lussuosi alberghi al mondo, famosi per il design e l’architettura sfarzosa. E non saranno da meno i meravigliosi resort sul mare, circondati da giardini e con vista sulle spiagge.

5. È una città in continua trasformazione

A Dubai le gru sono parte integrante dello skyline. Rimarrai stupito di fronte al numero e allo stile delle sue strutture architettoniche.

Cose da fare e vedere a Dubai

Ti stai chiedendo cosa vedere durante la tua vacanza a Dubai? Non preoccuparti, abbiamo pensato anche a questo. Ecco le attrazioni che non puoi perdere:

  • Burj Khalifa, con i suoi 829,8 metri, è il grattacielo più alto al mondo. Prendi l’ascensore per salire in cima, impiegherai solo un minuto. E quando le porte si apriranno… avrai di fronte a te il deserto e il mare.
  • Scopri il fascino del centro storico al-Fahidi, le sue antiche stradine e l’al-Fahidi Fort, una fortezza risalente al 1787 che ospita il Museo di Dubai.
  • Il celebre albergo Burj Al Arab, uno dei più sfarzosi al mondo. Una stravagante opera architettonica situata su un’isola artificiale, la cui forma ricorda una gigantesca vela. Si tratta del 3° albergo più alto del mondo.
  • Perditi dentro il Dubai Mall, uno spettacolare centro commerciale con più di 1.200 negozi. Al suo interno scoprirai qualcosa di davvero bizzarro: lo Ski Dubai, un’enorme pista sciistica al coperto, con tanto di funivia.
  • E se non vuoi farti mancare un po’ di divertimento, scatenati sugli scivoli di Wild Wadi Water Park, il parco acquatico di Dubai, oppure visita Dubailand, la più vasta area di intrattenimento del mondo, costituita da 6 parchi a tema.
  • Prenditi una sera per fare una passeggiata a Downtown e ammirare le affascinanti coreografie, a tempo di musica, delle fontane sul lago artificiale.
  • Affitta uno yacht e goditi la vista della baia intorno alla Palma di Jumeirah, l’isola artificiale situata di fronte a Dubai dalla caratteristica forma a palma.
  • Per concludere, non perderti per nessuna ragione al mondo l’emozione di un’escursione nel deserto. Potrai visitare un campo beduino, salire “a bordo” di un cammello e scoprire i caratteristici mercati delle spezie.

Sappi che il periodo migliore per visitare Dubai è da settembre ad aprile; durante l’estate i prezzi si abbassano, ma le temperature si alzano fino ad arrivare a 50°.

Adesso non ti resta che preparare le valigie e prenotare il volo. Buon viaggio!

[textblock style=”2″]Tutti i sogni si possono realizzare, se lo vuoi davvero… Noi di Auxilia Finance siamo al tuo fianco.[/textblock]