Web marketing. 3 eventi per imprenditori e startupper

Zuccheroavelo è la piccola pasticceria della signora Marta. Si trova in un borgo sperduto tra le montagne e se chiedi agli abitanti del luogo ti diranno che è il culto dell’arte dolciaria.

Sappiamo che il sogno nel cassetto di Marta, come quello di tanti commercianti, è trasformare la sua piccola attività in un’impresa più ampia e conosciuta.

Come avverare questo sogno?

Noi sappiamo che il web marketing è un’ottima risorsa su cui investire per ampliare la propria impresa, e possiamo anche aiutarti a trovare le risorse per farlo.

Web marketing. Di cosa si tratta?

Se muovi i primi passi nel mondo del marketing digitale, ti spieghiamo, prima di tutto, che cos’è.

Il web marketing è quell’insieme di attività online (pubblicità, vendita, assistenza al cliente e tanto altro) che permette di studiare il mercato di riferimento di un’impresa e di sviluppare dei rapporti commerciali con i clienti.

Come? Possiamo riassumertelo in due azioni:

  1. Definisce un progetto di marketing in base degli obiettivi da raggiungere.
  2. Promuove la tua impresa online.

Per capirci meglio, torniamo a Marta e alle sue “mani in pasta”, perché vogliamo mostrarti i risultati dopo un’efficace operazione di marketing su Zuccheroavelo:

  • Zuccheroavelo ha un suo sito internet.
  • L’utente che ricerca online la “migliore pasticceria italiana” ottiene, tra i primi risultati, proprio la pasticceria della signora Marta.
  • La pubblicità online porta il sito di Zuccheroavelo a essere sempre più frequentato e sempre più persone sono interessate ad assaggiare i dolci di Marta.

Questo è, spiegato in 50 parole, il risultato di un buon lavoro di web marketing.

Web marketing. Gli eventi che ti aggiornano

Come avrai intuito, dietro l’operazione che conduce Zuccheroavelo al successo, si nasconde un mondo molto più complesso di come te l’abbiamo presentato noi.

Se sei curioso di approfondire o aggiornare le tue conoscenze di web marketing, ci sono eventi importanti nei quali puoi ascoltare e imparare da professionisti di settore.

Ecco quali abbiamo scelto per te: 

WebUpDate

A, Napoli il 19 marzo.
Il WebUpDate è una giornata di incontri con professionisti di marketing, social network, e-commerce, advertising e SEO, tutti riuniti per portare la loro esperienza come testimonianza e raccontarti le ultime tendenze del marketing online.

L’evento si suddivide in 3 sale, divise per area di approfondimento: social, adv e-commerce e SEO. Se sei curioso di seguire tutti gli interventi, non temere, è tutto registrato e quello che perdi lo puoi riguardare comodo comodo da casa.

Il prezzo? 147 euro più iva.

Be-Wizard

A Rimini, il 15 e il 16 aprile.
Be-Wizard è un altro evento di web marketing da non perdere per approfondire, insieme a tanti professionisti, le ultime novità del digital business.

Gli interventi esamineranno il tema scelto per l’ottava edizione: la digital marketing automation. Cos’è la digital marketing automation? Spiegato in poche parole: sono i sistemi che ti permettono di automatizzare le azioni di marketing online, come per esempio mandare mail o pubblicare post sui social.

Potrai scegliere tra percorsi specialistici diversi in base al tuo interesse: business, advanced (nuove tendenze del marketing), turismo, food e marketing per la promozione del territorio.

Quanto costa il biglietto? 346 euro per entrambe le giornate, ma se ne acquisti due risparmi 47 euro a biglietto (quindi chiama anche un amico!).

Web Marketing Festival

A Rimini, l’8 e il 9 luglio.
Anche durante l’estate gli eventi dedicati al web marketing continueranno a farti compagnia.

Il Web Marketing Festival è un grande evento di due giornate che si svolge a Rimini. È pensato per chi si occupa di web marketing ma anche per chi è curioso di imparare in cosa consiste.

Il programma – in via di definizione – coprirà tante tematiche:

  • Affiliazioni ed Email Marketing
  • UX e Web Design
  • E-commerce
  • SEO
  • Tourism
  • Mercati Esteri
  • Social Media Management
  • Facebook e Social Advertising
  • Mobile Marketing
  • Video Marketing
  • CMS
  • Content Marketing
  • Web Analytics
  • Innovazione e Web Marketing
  • Google Adwords
  • Governance & Management del Web Marketing

La signora Marta, che ora è una grande esperta di web marketing, ha già scelto di partecipare a tutti e tre gli eventi. E tu: li hai appuntati in agenda?