Finanziamenti alle PMI: Auxilia Finance e Artigiancassa scommettono sulla formazione

Lo scorso 29 marzo a Roma presso la sede della Direzione Generale di Auxilia Finance S.p.A., si è tenuta la prima aula di Formazione 2017 agli Artigiancassa Point, gli sportelli diretti per tutti i tipi di operazioni finanziare delle PMI.  Auxilia Finance offre già da alcuni anni, insieme ad Artigiancassa – Gruppo BNP Paribas, una consulenza diretta a facilitare l’accesso al credito ed assiste la clientela in tutte le principali operazioni destinate a finanziare le piccole e medie imprese.

Tutti gli specialisti di Auxilia Finance hanno partecipato, alla presenza di Massimo Consalvi, Vice  Direttore generale di Artigiancassa  – Gruppo BNP Paribas e di Alessandro Bonucci, Direttore Commerciale Auxilia Finance  ad una giornata formativa tecnico-commerciale sui nuovi prodotti e i processi messi a disposizione per i singoli consulenti del credito specializzati nell’offerta creditizia alla Pmi.

Auxilia Finance  – sottolinea Alessandro Bonucci, Direttore Commerciale Auxilia Finance  – scommette molto sulla formazione e gli obiettivi 2017  prevedono un incremento del 30% sui volumi erogati con attenzione alla qualità del credito.  Offriamo un servizio immediato e semplice a favore delle Pmi  a tutti gli operatori del terziario, dell’artigianato, del commercio e turismo. Oggi, con Artigiancassa abbiamo presentato le ultime novità e spiegato come le procedure di accesso al credito sono ancora più facili e veloci, trasparenti e flessibili, ed i tassi e le condizioni estremamente vantaggiose. Intendiamo fornire un modello  a 360 gradi di servizio a favore delle nuove imprese o di chi investe sul proprio futuro e sulle proprie idee  e necessita una consulenza creditizia a sostegno di progetti imprenditoriali o di auto impiego, o che ha l’esigenza di ristrutturare le loro passività aziendali, per affrontare le situazioni debitorie pregresse o intende gestire temporanee carenze di liquidità dell’impresa o ha l’esigenza di ricostituire il capitale circolante”.

Nel corso della giornata formativa, oltre ad aver affrontato le dinamiche maggiormente presenti tra le imprese e valutato tutte  delle esigenze di finanziamento possibili per le PMI,  Auxilia Finance ha presentato alla rete di specialisti le ultime novità inerenti l’ accordo commerciale di collaborazione tra la società di mediazione creditizia e COSVIG, consorzio che promuove l’ accesso alla garanzia diretta per le PMI del commercio, del turismo e dei servizi. L’accordo  prevede per chi opera a favore delle PMI la possibilità di proporre anche garanzie accessorie dirette del Fondo Centrale di Garanzia.

 

Roma, 30 marzo 2017

Fonte: Ufficio Stampa