Auxilia Finance News

Fiaip: Paolo Righi confermato Presidente Nazionale

Paolo Righi è stato confermato Presidente Nazionale della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, sabato scorso a Genova, nel corso del XIII Congresso Nazionale Fiaip. In una platea affollata da più di 400 delegati é nata nei giorni scorsi a Genova una Federazione ancora più unita, moderna, forte e ben radicata sul territorio che intende rendere nei prossimi anni sempre di più protagonisti gli agenti immobiliari, per rispondere alle esigenze del mercato e alle aspettative di crescita e sviluppo economico del territorio.
Il settore immobiliare, che oggi rappresenta più del 20% del Pil, è un motore per la crescita dell’economia nazionale e lo sarà sempre di più nei prossimi anni anche a livello territoriale.

I componenti del Comitato Esecutivo, eletti a Genova, rafforzeranno, ancora di più nel prossimo quadriennio la rappresentanza sindacale Fiaip per consentire alla Federazione di essere presente a tutti i livelli e far crescere la figura dell’agente immobiliare nella società e nel suo rapporto con gli Enti locali e le realtà economiche presenti sul territorio.
“Fiaip – ha sostenuto il Presidente Nazionale Righi nella sua relazione all’assemblea congressuale – ha già sviluppato forti legami a livello internazionale e intende rafforzare ancora di più il suo ruolo su scala europea e su tutto il territorio nazionale. Nei prossimi 4 anni lavoreremo a fianco di altre associazioni per cercare di ridare fiato al mercato immobiliare che è assolutamente trainante per il nostro Paese “.
Ringraziando la platea congressuale per la fiducia accordata, il Presidente Righi, ha ribadito l’importanza di “fare squadra” per poter vincere tutte le sfide del futuro.
La Federazione, che rappresenta oggi oltre il 52% delle agenzie immobiliari presenti sul mercato, lavorerà nei prossimi anni per tutelare la professione dell’agente immobiliare, garantire servizi competitivi e consentire a tutti gli associati di incrementare il proprio business, supportando al contempo la crescita professionale degli agenti immobiliari e delle imprese che operano nel comparto.
Eletti insieme al Presidente Nazionale Fiaip Paolo Righi, i componenti del Comitato esecutivo Guerino Pucci, Sabrina Cancellieri, Raffaele Dedemo, Paolo Papi, Stefano Bertelli, Mario Condò de Satriano, il Vice Presidente nazionale vicario Fiaip Franco D’Onofrio, il Segretario Nazionale Pierangelo Pulcini ed il Tesoriere Nazionale Gianluca Savoja.

Roma, 21 ottobre 2013