FINANZIAMENTI

AZIENDALI

Per far crescere la tua attività

Soluzioni per il business

Mettiamo a disposizione delle aziende che hanno esigenze di liquidità per affrontare i nuovi mercati, veloci e competitivi, i migliori finanziamenti.

Con pochissimi documenti siamo in grado di offrire una risposta alle esigenze finanziarie degli imprenditori, fissa un appuntamento con un nostro consulente e saremo in grado velocemente di darti la soluzione migliore tra le banche più competitive del momento.

Fissa un primo appuntamento on line con un nostro consulente per ottenere tutte le informazioni
I nostri Partner:

In base alla finalità possiamo elencare sei diverse tipologie di finanziamenti aziendali:

FINANZIAMENTO PER INVESTIMENTI

Il finanziamento a medio lungo termine (MLT) per investimenti in macchinari e immobili rappresenta una tipologia di prestito destinato a supportare le aziende nell’acquisizione di beni strumentali e immobiliari, con una durata generalmente compresa tra 3 e 10 anni, a seconda della natura del progetto, delle capacità di rimborso dell’impresa e delle politiche di concessione della Banca.

Si distingue per una scadenza più lunga rispetto ai finanziamenti a breve termine, il che permette alle imprese di ammortizzare il costo dei beni nel tempo, allineando il rimborso con i flussi di cassa generati dai nuovi investimenti. La durata prolungata e la strutturazione dei pagamenti facilitano la pianificazione finanziaria a lungo termine.

Questo tipo di finanziamento è specificamente progettato per l’acquisto di macchinari, attrezzature e beni immobili, che sono essenziali per il potenziamento della capacità produttiva o per la realizzazione di nuovi progetti consente, pertanto, alle imprese di effettuare investimenti importanti senza dover erogare l’intero capitale iniziale accedendo alle adeguate fonti di finanziamento.

L’ammontare del finanziamento può variare significativamente in base alla dimensione dell’investimento e alla valutazione del merito creditizio dell’azienda richiedente. L’importo potrà coprire una percentuale significativa del costo totale dell’investimento.

A cura della Banca finanziatrice, l’impresa potrà avvalersi, ove previsto, degli interventi agevolativi delle Leggi Regionali e Nazionali.

FINANZIAMENTO LIQUIDITÀ/SCORTE

Come tutti sanno bene, il carburante che fa andare avanti la macchina produttiva di queste categorie è il credito finanziario. Senza finanziamenti dedicati a Pmi e professionisti si rischierebbe, con molta frequenza, di far finire in crisi di liquidità molte attività produttive, con tutte le conseguenze negative del caso. Auxilia Finance ha dedicato a PMI e professionisti una serie di prodotti finanziari, con la necessaria consulenza per garantire l’accesso al credito e consentire di migliorare gli asset correnti. È il modo più semplice per evitare rischi di possibili blocchi delle forniture, ritardi nelle consegne, perdita di clienti. Il Prestito è un prodotto di finanziamento a tasso fisso o variabile, con durata da 1 a 5 anni destinato a favorire l’approvvigionamento delle scorte di materie prime o il reintegro del capitale circolante per i fabbisogni correnti.

A cura della Banca finanziatrice, l’impresa potrà avvalersi, ove previsto, degli interventi agevolativi delle Leggi Regionali e Nazionali.

 

FINANZIAMENTO PERMICRO IMPRESE E STARTUP

Per le Start Up e le Micro-Imprese costituite da non più di 5 anni, che hanno bisogno di un finanziamento per avviare una attività imprenditoriale o per Investimenti, Auxilia Finance ha la possibilità di indirizzare queste aziende verso istituti finanziari che utilizzano la forma del Microcredito ex D.M. 17 ottobre 2014, n 176 o prestito all’impresa.

Importo finanziato minimo di 5.000 euro e massimo di 40.000 elevabile a 50.000 euro a determinate condizioni, con durata da 24 a 84 mesi. Prima della concessione del finanziamento e durante l’ammortamento per le aziende start up verrà messo a disposizione dall’istituto finanziario un servizio di tutor a supporto dell’imprenditore. Il finanziamento sostiene le spese legate all’avvio dell’impresa, ma anche per lo sviluppo o l’acquisto dei beni strumentali necessari allo svolgimento dell’attività. Il finanziamento può arrivare al massimo all’80% dei costi totali da sostenere.

 

LEASING IMMOBILIARE

È una soluzione innovativa per l’acquisto o la costruzione di ogni tipologia di immobile strumentale all’attivita’ imprenditoriale, di artigiani, commercianti e professionisti. Importo minimo finanziabile è 100.000 euro con una durata massima di 12 anni, il finanziamento verrà sostenuto da una quota di anticipo e di riscatto in base alla tipologia del bene e del richiedente.

LEASING STRUMENTALE

Dai grandi impianti industriali alle attrezzature medicali e odontoiatriche per gli studi professionali, dalle reti informatiche a ogni altra tipologia di bene strumentale per le attività di aziende, artigiani e professionisti.

Consulenza in tutte le fasi di scelta e acquisizione dei beni anche per progetti di finanziamento complessi e piani di rimborso totalmente personalizzati alle esigenze finanziarie del cliente. Durata definita in base alla tipologia del bene e importo minimo di 10.000 euro.

FACTORING

Il factoring è un’operazione finanziaria mediante la quale un’impresa (detta cedente) cede i propri crediti commerciali (ossia le fatture non ancora incassate) a una società di factoring (detta cessionaria) in cambio di liquidità immediata.

In pratica, la società di factoring si occupa di incassare i crediti dalla clientela dell’impresa, gestendo anche i rischi connessi all’insolvenza dei debitori. A fronte della cessione dei crediti, l’impresa riceve una somma di denaro che può essere pari all’importo dei crediti ceduti, al netto di una commissione e di un eventuale tasso di interesse.

Il factoring viene frequentemente impiegato dalle aziende per aumentare la liquidità e semplificare la gestione dei crediti verso i clienti.