Informativa Privacy

ex art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016 (“GDPR”)

TITOLARE  DEL TRATTAMENTO

Auxilia Finance Spa con sede legale in Via Sardegna,50, 00187 – Roma – c.f. – p.iva 11039431009 – che può essere contattata via posta inviando una comunicazione con raccomandata A/R all’indirizzo della sede sopra indicato ovvero via e-mail: [email protected] (di seguito anche “Titolare” oppure “Auxilia”)

CATEGORIE DI INTERESSATI

Visitatori del sito web www.auxiliafinance.it (di seguito, “Sito”)

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD)

Auxilia ha designato il proprio Responsabile della protezione dei dati, che può essere contattato:

  • a mezzo posta inviando una comunicazione con raccomandata A/R all’indirizzo della sede sopra indicato, alla c.a. del Responsabile della Protezione dei Dati ovvero
  • a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: [email protected]

ALTRI SITI/SERVIZI

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio del Sito.

1. TRATTAMENTI: FINALITÀ, DATI RACCOLTI, BASE GIURIDICA E PERIODI DI CONSERVAZIONE

FINALITÀ DATI PERSONALI RACCOLTI BASE GIURIDICA PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

L’instaurazione del rapporto precontrattuale o contrattuale

fornire informazioni richieste dagli interessati tramite modulo online

Dati comuni:dati anagrafici (nome, cognome), dati di contatto (indirizzo, mail, telefono), ivi inclusi i dati di navigazione e i dati raccolti da cookies tecnici e di funzionalità, indirizzo IP/nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, numero e data di iscrizione all’albo dei mediatori creditizi,
Non si richiede di conferire dati di categoria particolare e/o di dati giudiziari.

 

 

Conferimento necessario: il conferimento dei dati personali è necessario per l’instaurazione, esecuzione e gestione del rapporto precontrattuale

Conferimento facoltativo: potrebbero essere trattati altri dati personali liberamente forniti dall’interessato nei form di richiesta di informazioni.

Esecuzione di misure contrattuali o pre-contrattuali – art. 6.1 b) GDPR I dati raccolti per finalità precontrattuali saranno conservati per il periodo necessario all’esecuzione delle richieste di informazioni/servizi, salvo il diritto dell’interessato di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali in qualsiasi momento.
Finalità statistiche e di marketing.
  • dati anagrafici (nome, cognome), dati di contatto (indirizzo, mail, telefono) raccolti tramite modulo online
  • dati raccolti da cookies statistici, di marketing o di profilazione

Conferimento facoltativo:
il conferimento dei dati previo consenso, è facoltativo.
Il consenso è raccolto attraverso selezione della casella specifica adiacente il modulo online ovvero, per il caso dei dati raccolti mediante cookies, al momento del primo accesso al Sito, è presente un banner che contiene un’informativa breve e il pannello di gestione delle preferenze per i cookies tramite il quale l’utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie. Gli utenti possono comunque manifestare le proprie preferenze sui cookie anche attraverso le impostazioni del browser utilizzato come meglio specificato nell’informativa presente sul banner.

Consenso dell’utente, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento – art. art. 6.1 a) GDPR

Il periodo di conservazione dei dati raccolti per finalità di marketing è stabilito in ventiquattro mesi.

Con specifico riferimento ai cookies, il periodo di conservazione è specificamente indicato, per ciascuna tipologia di cookies, nelle sottosezioni del cookie banner visualizzato in fase di accesso al Sito e nella cookie policy.

Invio di newsletter mediante iscrizione al servizio

Indirizzo e-mail

Conferimento facoltativo: l’eventuale mancato conferimento comporta l’impossibilità di dare esecuzione al servizio di newsletter

Consenso dell’utente, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento – art. art. 6.1 a) GDPR

Per massimo 2 anni dall’ultima attività svolta o fino alla Sua disiscrizione dal Sito/dalla piattaforma oppure fino alla cancellazione del Suo profilo, salvo il diritto dell’interessato di chiedere in ogni momento la cancellazione.

Accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria Dati personali raccolti in base alle altre finalità sopra indicate Legittimo interesse – art. 6.1 lett. f) GDPR I dati sono conservati per il termine di esperibilità dell’azione giudiziaria e, in caso di avvio di contenzioso, per tutta la durata del contenzioso stesso e comunque fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione

2. CONFERIMENTO DEI DATI

I Suoi dati personali sono raccolti direttamente presso l’interessato.

3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali è effettuato dal Titolare con modalità cartacee ed informatizzate.
È escluso il ricorso a qualsiasi attività decisionale automatizzata nella gestione e con riferimento ai dati personali trattati.

4. TERMINE DEL TRATTAMENTO

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

5. AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO. RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO E TERZI

I Suoi dati personali saranno trattati da dipendenti e collaboratori del Titolare, debitamente incaricati e istruiti ai sensi dell’art. 4, n. 10 GDPR.
I Suoi dati personali potranno altresì essere trattati da soggetti terzi, nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR, che forniscono servizi accessori o strumentali all’attività del Titolare.
L’elenco puntuale dei responsabili del trattamento designati dal Titolare è disponibile su richiesta dell’Interessato.
I dati personali potranno altresì essere trasmessi a soggetti, enti od autorità, autonomi titolari del trattamento, a cui sia obbligatorio comunicare i Suoi Dati Personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.
In particolare, sono designati Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR e possono quindi trattare e venire a conoscenza dei dati da Lei forniti, i seguenti soggetti e categorie di soggetti: soggetti terzi, di cui Auxilia si avvale ai fini della gestione, aggiornamento, assistenza e manutenzione del Sito: NetLevel srl
I dati non verranno in alcun modo diffusi.

6. LUOGO DEL TRATTAMENTO E TRASFERIMENTO DATI A PAESI EXTRA UE

Il Titolare effettua il trattamento dei Suoi dati in Italia.
Alcuni dei Responsabili di trattamento designati hanno la propria sede, oppure trattano i Suoi dati personali, anche in Paesi diversi dall’Italia: in tal caso i dati potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra europei e in particolare negli Stati Uniti, solo previa verifica dell’adozione di clausole contrattuali tipo (Standard Contractual Clauses) adottate dalla Commissione europea ai sensi dell’articolo 46, par 2, lett. c) e d) del GDPR, o delle norme vincolanti per l’impresa di cui all’articolo 47 del GDPR o in assenza in forza di una delle misure derogatorie di cui all’articolo 49 del GDPR, fermo restando l’adozione di ulteriori ed eventuali misure di sicurezza e, più in generale, nel rispetto degli art. 46 e ss. del GDPR.

7. I SUOI DIRITTI

Lei può esercitare i diritti a Lei riconosciuti dalla legge e, in particolare, il diritto di ottenere da AUXILIA la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, l’accesso ai Suoi dati personali (art. 15 GDPR), la rettifica e/o integrazione (art. 16 GDPR) e la cancellazione (art. 17 GDPR) dei Suoi dati personali, la limitazione del trattamento (art. 18 GDPR), il diritto a ricevere la notifica delle rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate (art. 19 GDPR), il diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR), il diritto di opporsi al trattamento (art. 21 GDPR).
Tali diritti possono essere soggetti ad alcune eccezioni e/o limitazioni (es. il diritto alla cancellazione non può essere esercitato per quei dati rispetto ai quali il Titolare dimostri l’esistenza di motivi legittimi prevalenti per procedere al trattamento, il diritto alla portabilità si applica rispetto a trattamenti basati su un contratto o sul consenso, il diritto di opposizione si applica per i trattamenti basati sul legittimo interesse).
Gli interessati hanno inoltre il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo, competente (art. 77 GDPR), che in Italia è il Garante per la protezione dei dati personali (Piazza Venezia, 11 – 00187 Roma – PEC: [email protected]).

8. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DATA PROTECTION OFFICER)

AUXILIA ha designato il proprio Responsabile della protezione dei dati, E – Lex Studio legale, che può essere contattato al seguente riferimento: [email protected]
Lei può contattare il Responsabile della protezione dei dati per tutte le questioni relative al trattamento dei Suoi dati personali e all’esercizio dei Suoi diritti derivanti dal Regolamento europeo n. 679/2016 e dal Codice Privacy

9. CONTATTI E CONTESTAZIONI.

In caso di domande o reclami, per quanto riguarda la presente Informativa Privacy o le pratiche di trattamento dei dati o per richieste relative all’aggiornamento/rettifica/cancellazione dei dati personali o all’esercizio dei Suoi diritti in materia di privacy Lei può contattare il Titolare o il Responsabile della protezione dei dati di AUXILIA.
A tal fine Lei può inviare una comunicazione a AUXILIA ovvero al Responsabile della protezione dei dati ai dati di contatto sopra indicati.

10. MODIFICHE ALLA INFORMATIVA PRIVACY

La presente Informativa Privacy è entrata in vigore in data 23 marzo 2022