Auxilia Finance BlogNews

La realtà virtuale nel settore immobiliare, con Realisti.co

La start-up Realisti.co, che é già inclusa tra le migliori app per il settore immobiliare, è indubbiamente una delle soluzioni più innovative per poter esplorare virtualmente gli ambienti, trovando dunque ampio spazio proprio nel settore immobiliare. I tour virtuali realizzabili sono di altissima qualità e possono essere condivisi e commentati via web, incorporati su appositi siti per essere a disposizione dei potenziali acquirenti.

Realisti.co è un’interessantissima un’azienda torinese, che ha messo a punto questo efficacissimo sistema, vincendo, come miglior progetto innovativo, l’edizione 2017 del Real Estate Awards, uno dei più eventi più importanti del mondo immobiliare italiano.

Il Ceo di Realisti.co, Edoardo Ribichesu, ha avuto così la possibilità di essere votato da un numero davvero importante di agenti immobiliari italiani, salendo sul podio assieme a realtà consolidate come RE/MAX, Engel & Voelkers, Getrix, Immobiliare.it, Solo Affitti e MLS Replat.

L’applicazione è estremamente intuitiva e riesce, a differenza di altre applicazioni analoghe, a rendere l’agente immobiliare completamente autonomo nella realizzazione dei tour virtuali e nella possibilità di proporli ai clienti.

L’app è presente sugli store e comanda la fotocamera 360°, così da poter assicurare la massima compatibilità con tutte le migliori camere attualmente in commercio, come la Ricoh Theta o la Samsung Gear 360. I tour virtuali realizzati possono essere integrati anche all’interno di appositi portali o condivisi sui social network, senza alcuna limitazione.

Il vantaggio per il potenziale cliente è enorme: potrà infatti evitare di doversi spostare, anche di molti chilometri, solo per poter visitare gli immobili di proprio interesse. L’agente avrà anche la possibilità di valutare al meglio, in pochi attimi, quali visite siano più idonee ad un determinato target della propria clientela, proponendo visite virtuali su misura. Potrà inoltre descrivere le abitazioni senza muoversi dalla propria agenzia.

Secondo Ribichesu “La nostra è stata una vera sfida: di virtual tour si parla da oltre 20 anni, ma siamo stati i primi a tradurre questo concetto per una grande platea di operatori professionali sia in Italia che in Spagna, il nostro secondo mercato di riferimento”.

Auxilia Finance rimane a vostra disposizione, per tutte le oppportunità di finanziamento per le PMI.