Auxilia Finance Blog

Primo Premio Antonio Catricalà “Lo Stato non va in riserva”

Sabato 24 Luglio alle ore 20.00 a San Felice Circeo verrà conferito il 1° Premio Catricalà al miglior manager o dirigente dell’amministrazione pubblica italiana.

Sabato 24 Luglio 2021 San Felice Circeo ospiterà il Primo Premio Antonio Catricalà nella rassegna “L’Aperitivo di Pancani” che si terrà a partire dalle ore  20.00 presso la Vigna La Corte, nel contesto dell’Estate ‘Mediterranea – La civiltà Blu’. L’evento promosso dal Comune di San Felice Circeo, in collaborazione con la Commissione Europea, Micromegas e si inserisce all’ interno dell’ appuntamento con Mediterranea,  la manifestazione che in questi giorni sta animando l’estate di San Felice Circeo con incontri d’ attualità, intrattenimento, spettacolo e cultura, organizzata dall’associazione Amore per Circeo e dalla Pro Loco.

La prima edizione del Premio arriva a 5 mesi esatti dalla  comparsa dell’avvocato Antonio Catricalà: magistrato del Consiglio di Stato, dirigente pubblico di primo piano, brillante esponente del mondo politico e personaggio di grande spessore morale e professionale. L’evento vedrà la partecipazione di Auxilia Finance S.p.A., prima società di mediazione creditizia italiana e di Paolo Righi, Presidente Onorario e Fondatore di Auxilia Finance S.p.A..

Sarà una prima occasione per onorare la figura di Catricalà ma, soprattutto, per confrontarsi sul tema dei “civil servant”, quei servitori dello Stato che ricoprono ruoli chiave con competenza e discrezione e che spesso, dopo una carriera prestigiosa, vengono richiamati in servizio nei momenti più critici della vita politico-istituzionale.

L’iniziativa, conferirà, infatti in questa sua prima edizione,  il premio al miglior dirigente o manager innovativo della pubblica amministrazione che si è messo in luce attraverso performance eccellenti individuate e realizzate nel corso del primo semestre del 2021, in grado di produrre un significativo cambiamento sulla vita dei cittadini, per i servizi innovativi offerti o i processi interni di lavoro nella Pubblica Amministrazione o, con un elevato impatto sulla performance dell’organizzazione.

Alla serata interverranno Diana Agosti CatricalàGiuseppe Chinè, Capo di Gabinetto Ministero Economia e Finanze; Franco Gabrielli, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Autorità delegata per la Sicurezza della Repubblica; Paolo Righi, Presidente Onorario Auxilia Finance; Roberto Sommella, Direttore Milano Finanza. L’evento sarà moderato da Andrea Pancani, vicedirettore del Tg di La7.

La prima edizione del Premio Catricalà  sarà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook e sul sito di Amor per Circeo https://amorpercirceo.com e sul sito https://micromegas.com