Auxilia Finance inaugura il primo master per consulenti del credito

Auxilia Finance punta all’alta formazione specialistica. La società leader nel settore della mediazione creditizia, grazie alla collaborazione dell’università delle Camere di Commercio Univeritas Mercatorum e Confassociazioni, ha dato il via alla realizzazione del primo Master Online di I Livello dedicato alla mediazione creditizia.

Grande è la soddisfazione espressa da Gilda Gioia Belleri di Auxilia Finance, project manager del master, che ha precisato: “Auxilia Finance ha sempre tenuto nella massima considerazione l’importanza della formazione e in questi 10 anni di attività abbiamo realizzato un sistema continuo di formazione al nostro interno. Ma con questo master abbiamo, per così dire, cambiato approccio e adottato una visione più ampia che si lega all’attuale stato del mercato. Oggi, infatti, il sistema bancario è profondamente cambiato così come si è arricchita e complicata l’offerta di mutui e prestiti ipotecari. Allo stesso tempo i clienti finali sono esposti a numerosi messaggi e informazioni in tema di mutui non sempre pienamente comprensibili o complete. Ecco allora che una figura in grado di far da consulente per il cliente e di dialogare alla pari con gli enti di erogazione assume un ruolo centrale per garantire rapidità di esecuzione di tutte le fasi che sovrintendono all’erogazione del prestito e una piena sostenibilità di ciascuna operazione. Se questo è vero per essere consulente occorre quindi essere aggiornati e in grado di conoscere le diverse discipline che regolano il mondo dei mutui”.

In una recente intervista, la manager ha inoltre precisato che nei prossimi cinque anni “si assisterà ad una concentrazione delle aziende che operano nel settore del credito, a favore di quei soggetti più strutturati da un punto di vista organizzativo e tecnologico. Mi aspetto, inoltre, un deciso aumento degli occupati del settore. Il consulente creditizio, sempre più una figura in grado di orientare e trovare soluzioni personalizzate alle esigenze di credito di individui e piccole aziende, avrà un grande futuro se saprà tenersi aggiornato e seguire il tasso di innovazione tecnologica proprio di questi tempi.”

Il master sarà aperto anche a chi già lavora nel settore, rivelandosi un’occasione di crescita professionale, consentendo la possibilità di sviluppare competenze concrete utili per poter lavorare, da subito, nel settore, ovvero per potersi candidare a ruoli di maggiore responsabilità.

Le lezioni online saranno disponibili a partire dal prossimo 9 aprile, raggiungibili per gli iscritti sul sito dell’Universitas Mercatorum; gli esami dovranno invece essere sostenuti fisicamente presso le due sedi dell’ateneo, a Roma e Montecatini.

Al termine dell’anno di studi, nel quale sono previste 1500 ore di formazione ed esami, i corsisti potranno iscriversi direttamente all’Albo professionale gestito dall’Organismo degli Agenti Immobiliari, come previsto dalla normativa per l’accesso e la qualifica della professione di consulente creditizio. Potranno inoltre sostenere un colloquio di selezione presso la rete di Auxilia Finance, che si amplierà di oltre 200 unità nel prossimo biennio.

Si ricorda che Auxilia Finance è sponsor di RE ITALY, la convention italiana del Real Estate, che avrà luogo il prossimo 5-6 giugno in Borsa Italiana a Milano.