Entra nel vivo la partnership siglata qualche mese fa dalla società di mediazione creditizia Auxilia Finance con Metacasa, piattaforma AI che supporta la valorizzazione e la riqualificazione del patrimonio residenziale.

La collaborazione si pone l’obiettivo di semplificare il processo di valorizzazione degli immobili e apre nuove opportunità di networking sul territorio.

Metacasa mette infatti a disposizione di consulenti del credito, agenti immobiliari e proprietari immobiliari strumenti avanzati di analisi e preventivazione, che vanno dalla valutazione iniziale alla progettazione degli interventi di ristrutturazione fino al miglioramento della classe energetica.

La partnership permette, da un lato, ai consulenti di Auxilia Finance di rafforzare le proprie relazioni con le agenzie immobiliari e di proporre un servizio innovativo sul territorio e, dall’altro, a proprietari e clienti privati di accedere (anche attraverso la  pagina dedicata sul sito di Auxilia Finance: https://www.auxiliafinance.it/metacasa/) a un percorso integrato per valorizzare e riqualificare i propri immobili, con il supporto di strumenti digitali avanzati e professionisti qualificati.

Questa partnership rappresenta un passo importante nella nostra strategia di supporto ai consulenti e di innovazione dei servizi offerti – dichiara Roberto Bassani, direttore generale di Auxilia Finance -. Con Metacasa possiamo coniugare tecnologia, competenza e attenzione al cliente, offrendo strumenti concreti per valorizzare le relazioni sul territorio e generare valore reale per tutti gli attori coinvolti. Con questa iniziativa, Auxilia Finance conferma la propria capacità di combinare innovazione tecnologica, sviluppo del business e attenzione al cliente, consolidando il ruolo di riferimento nel settore finanziario e immobiliare e rafforzando il posizionamento strategico dei propri consulenti sul territorio”.

Lavorare con Auxilia Finance ci permette di rendere accessibili servizi di valorizzazione immobiliare avanzati a un pubblico più ampio. Insieme possiamo supportare proprietari e agenti nella gestione e nella riqualificazione degli immobili, rendendo il processo più trasparente, efficiente e sostenibile”, aggiunge Sacha Gentili, ceo di Metacasa.